Ho iniziato a seguire BestPrato a gennaio per caso, come potete vedere l’ultima trasemina è stata effettuata nel 2012. L’anno scorso ho trascurato il mio giardino per vari motivi,trovandolo ad agosto ricoperto per più di meta da infestanti.Da febbraio vi sto seguendo e sto attuando sia il programma annuale di concimazione che quello antifungino con attivazione e induzione.

Sono partito dall’arieggiatura di febbraio dopo aver acquistato un’arieggiatore/scarificatore ,scegliendo di riseminare a settembre e non a marzo, per fa godere il giardino alle mie due bimbe di 4 e 8 anni in primavera.

In sequenza tra febbraio e maggio ho utilizzato: Vigor liquid e green up a febbraio ,triko +waterx e always a marzo, sprint N 1 aprile, triko+waterx e always ad aprile, triko+waterx e always , Si strong a maggio + summer k a fine maggio.

Il tutto seguendo appassionatamente i consigli e i video di Fabio.A dire il vero non so cosa mi ha spinto di lassare da una trascuratezza ad una cura quasi maniacale di questo tipo…forse la passione che ho letto negli occhi e nelle parole di Fabio , fatto sta che a febbraio non avevo un prato ,ma una sorta di distesa giallo verde (inviata a doctor green con annessa richiesta di aiuto) ed oggi mi ritrovo una sorta di praticello che mi piace rimirare alla sera…sperando di arrivare all’anno prossimo con un bellissimo prato folto e verde.

Buon pratoverde a tutti e grazie Bestprato!


Tipo semente: non so

Esposizione solare: Metà sole e metà ombra

Dimensione giardino: 100 mq

Anno di semina / risemina: 2012

Proprietario: Giovanni Galli

Luogo: Torrevecchia (PV)

Valutazioni giardino 0 (0 totali)

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta il giardino*:
Sending