Il Senso di una Comunità.

Pubblicato: lunedì, 3 Giugno 2019

Il giardinaggio, in tutte le sue forme, è un ponte che creiamo tra noi stessi e la natura. Fino a non molto tempo fa la natura era parte integrante e fondante della vita dell’uomo, ma oggi la frenesia del mondo moderno da pochissimo spazio per coltivare questo fondamentale contatto.

Il giardinaggio non è una semplice passione: la natura rappresenta la casa di tutti noi, il luogo da dove proveniamo e, non a caso, ogni volta che riusciamo a stare immersi nel verde proviamo un senso di profondo relax, di appagamento e di pace.
È scientificamente provato che il contatto con la natura abbassa i livelli di stress e genera quiete e senso di armonia.
Attraverso la nostra pagina Facebook, il canale Youtube, la newsletter e il podcast su Spotify, ogni settimana veniamo in contatto con tantissime persone che hanno nel loro cuore il desiderio e la voglia di coltivare questo piccolo piacere verde.
La dimostrazione della gradevolezza di questa genuina passione per il verde, sono le tante foto che riceviamo continuamente, foto di prati e di giardini, foto semplici ma cariche di significato.
Sono la prova di un nuovo senso di bellezza, dove il giardino ed il prato diventano il biglietto da visita delle case, dove il giardino ed il prato diventano spazi capaci di creare armonia ed eleganza, spazi dove giocare con i propri figli, dove riconnettersi con i il proprio tempo o dove, più semplicemente, godersi il relax.
Questi sono i motivi che ci hanno spinto ad aprire questo sito internet. Il Giardino di Bestprato vuole diventare un luogo nel quale lasciarsi trasportare dalle immagini, trarre ispirazione, stimoli e idee per la propria casa ed il proprio giardino.
Cosa aspetti a mandarci le tue foto?