La mia prima semina è stata a giugno 2019 un totale fallimento, non mi sono perso d’animo, infatti, dopo essermi documentato tanto e dopo aver trovato i video su YouTube di Fabio ho conosciuto la Bestprato.  Da qui ho cominciato nuovamente tutto dall’inizio.Durante l’estate ho effettuato più false semine così da eliminare le erbacce poi appena arrivato il mese di Ottobre ho fresato nuovamente tutto il terreno, ho rullato, cosparso le microrizze e always e dopo ho effettuato la vera semina con i semi Maciste della Bottos.

Ahh dimenticavo, durante la fresatura ho aggiunto sabbia silicea. I semi li ho adagiati sul terriccio presente nello shop di best prato, se non ricordo male 9 sacchi. E poi tenuto umido… Dopo qualche giorno inizió a germogliare… Man mano che il prato cresceva seguivo sempre più i consigli di Fabio e del suo fantastico libro “a filo d’erba” ma anche grazie ai vari fertilizzanti della Bottos sono giunto ad essere pienamente soddisfatto del risultato.

Il taglio tengo sempre ad un’altezza di 6 cm. Prodotti utilizzati: Vigor liquid, Microrizze, Prestart, Prostart, Pre grade, Pre stress, Help, Sprint N, Slow k; Manca solo Autunn k che acquisterò a breve.


Tipo semente: 80 Festuca arundinacea, 10% Loietto perenne, 10% Poa Pratense (Maciste)

Esposizione solare: Metà soleggiato metà ombra

Dimensione giardino: 100 mq

Anno di semina / risemina: 2019

Proprietario: Enrico Piancaldini

Luogo: Spinetta Marengo (AL)

Valutazioni giardino 0 (0 totali)

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta il giardino*:
Sending